Questa bacheca è uno spazio che di volta in volta riempiremo di contenuti destinati ad ampliare ed integrare quello che non siamo riusciti a comunicare attraverso le altre pagine del sito, in particolare ciò che più ci sta a cuore, per condividerlo con quanti si sono avvicinati, attraverso il sito, a questo luogo davvero unico, grazie alla sua bellezza, alla sua storia e alla passione di chi vi è vissuto.
Ci piacerebbe che anche i nostri ospiti - ma anche i semplici visitatori - contribuissero ad arricchire questo spazio: se lo vorrete, potrete inviarci un vostro ricordo, un vostro suggerimento o delle vostre foto. Potete mandarcelo per email al nostro indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure collegandovi alla nostra pagina facebook: i vostri contributi saranno i benvenuti e saremo felici di pubblicarli in questa bacheca.
Ieri, 10 gennaio 2020, è stato presentato Pisa un ritratto inedito di Antonio Pacinotti dipinto da Giacomo Balla attorno alla metà degli anni '30; il dipinto, scoperto di recente in un ufficio della Scuola di Ingegneria di Pisa, sarà esposto a Palazzo Blu fino al 9 febbraio.
Un'annata da ricordare negli annali di Villa Pacinotti, con una produzione fuori del comune di olive, ma soprattutto di olio sia per quantità che per per qualità, grazie alle rese elevate.
Buona Pasqua da Villa Pacinotti!
(da un disegno conservato a Villa Pacinotti)
Dall'uovo di Pasqua sbucano, a sorpresa, simpatici amorini, circondati da rondini e colombe:
Dal 22 luglio al 7 gennaio 2018 nella chiesa di San Leone, autentico gioiello rinascimental-barocco tornato a splendere dopo il sapiente restauro, è esposta la Visitazione di Luca della Robbia, un capolavoro in terracotta invetriata del ceramista fiorentino del '400.
10% di sconto presso di noi
ed in altre 580 attività bio come noi